Al momento stai visualizzando Patti digitali

Patti digitali

La Scuola a Misura di Bambino

PATTI DIGITALI
pattidigitali.it

Per un’educazione di comunità all’uso della tecnologia

La sfida per un uso più sano del digitale si vince soltanto insieme.

L’educazione digitale è efficace se viene offerta in modo coordinato da parte di una comunità (genitori, scuole, pediatri, istituzioni, oratori, scout, società sportive, ecc.) in cui ci si supporta a vicenda.
Ad esempio, mettendosi d’accordo collettivamente sull’età di consegna degli smartphone ai preadolescenti, o sul loro accesso ai social.
Si diminuisce così la pressione sociale all’anticipazione e si apre uno spazio per un dialogo tra famiglie.
La rete dei Patti Digitali di comunità promuove alleanze educative di questo tipo tra famiglie, educatori ed enti a livello locale su tutto il territorio nazionale.

pattidigitali.it

Sostienici con il 5X1000

FAMIGLIE IN CRESCITA APS

Aiutaci a portare avanti il nostro obbiettivo:

“Accompagnare e sostenere nello sviluppo e nell’acquisizione di competenze bambini e ragazzi”

Clicca qui sotto sul tasto donazione

SEGUICI SU

La Scuola a Misura di Bambino